Chiudi immagine
Prenotazione

info@remove-this.kircherhof.it
+39 0472 85 10 05
mezzogiorno Ma- Do 11.30 h - 14.00
di sera MA - SA ore 18.30 - ore 21.00 Do sera, Lu giorno di riposo

 
Dall’orto nel piatto
 
Soggiornare al Kircherhof

Ampie camere in materiali naturali, inondate di luce con affaccio nel verde…

 

La nostra storia

Un maso, con il cuore e la tradizione

“ Il nostro maso è fatto di persone, che lo vivono e ci lavorano. Un senso di calorosa accoglienza e benessere avvolge i nostri ospiti grazie al nostro carattere aperto e spontaneo, una delle caratteristiche più apprezzate.” - Mamma Veronika Noflatscher

Il maso-ristorante Kircherhof, membro certificato del Gallo Rosso e premiato con quattro fiori, sorge ad Albes, presso Bressanone ed è gestito dalla Famiglia Noflatscher da ben quattro generazioni. Il maso vanta oggi principalmente un frutteto di proprietà con la produzione di mele, pesche, ciliegie, frutti di bosco e molto altro. Inoltre, al maso sono annessi campi coltivati con diverse varietà di verdure, una piccola stalla con pecore, capre, galline e conigli. Non da ultimo, il nostro ristorante e gli appartamenti vacanza.

La nostra storia ha inizio molto prima dell’adesione al Gallo Rosso, che certifica le destinazioni altoatesine di qualità per ferie al maso: il maso stesso risale al XVI secolo, una delle nostre stube è datata 1795. In origine, si trattava di un maso che si auto-approvvigionava grazie all’allevamento di bestiame, cavalli, la coltivazione di frutta e verdura, ma anche grazie a un mulino di proprietà e una segheria.
Il sabato era tempo di lavorare al mulino e i contadini dei dintorni si rifornivano di grano e frumento presso il Kircherhof.
Il maso, fino ad allora di proprietà della famiglia Huber, fu preso in consegna dai nonni di Peter Noflatscher a seguito di un matrimonio.

Dai tempi in cui le giornate erano scandite e organizzate in modo molto rigido e, come ricorda Peter, i bambini e i servitori dormivano nella stessa camera, uomini e donne mangiavano separatamente e prima e dopo i pasti si pregava, molto è cambiato. Molti aspetti sono migliorati, altri forse meno, soprattutto per ciò che riguarda i valori tramandati.

La versione attuale del nostro maso-ristorante con appartamenti vacanza certificato dal Gallo Rosso risale al 2003.

Galleria immagini
Feste & Celebrazioni

Le sale del Kircherhof, per ogni occasione una cornice speciale…

 
Prodotti locali
Prodotti locali

Dagli Schlutzkrapfen fatti in casa al gelato di castagne, il gusto per i sapori di casa dal nostro orto …

 
Questo sito web utilizza cookie tecnici al fine di garantire la funzionalità dello stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok