Chiudi immagine
Prenotazione

info@remove-this.kircherhof.it
+39 0472 85 10 05
mezzogiorno Ma- Do 11.30 h - 14.00
di sera MA - SA ore 18.30 - ore 21.00 Do sera, Lu giorno di riposo

 
Dall’orto nel piatto
 
Soggiornare al Kircherhof

Ampie camere in materiali naturali, inondate di luce con affaccio nel verde…

 

News dal Kircherhof

Sempre aggiornati

Quali sono le ultime novità dal Kircherhof di Albes, in Alto Adige? Qui di seguito, i nostri aggiornamenti:

Notizie dal maso
Foto: Philipp Seyr

Quest’estate è stata davvero inconsueta. Diversa da quelle passate, meno coppie che si sono sposate e con cui condividere la loro festa e tante sfide in più da affrontare. Ogni decisione era da ponderare bene, pensando a cosa sarebbe successo in futuro. Ciò è costata molta energia. È comunque stata un’estate ricca di esperienze e di piacevoli momenti. Per questo motivo è arrivato il momento di dire grazie.

Siamo tutti in salute, abbiamo tutelato al meglio i nostri collaboratori e i nostri ospiti hanno trascorso bellissime serate e vacanze presso il nostro maso.

Sono orgogliosa anche di tutti i nostri collaboratori che ci hanno aiutato durante il raccolto. Un grazie particolare anche a voi, cari ospiti e amici. Senza di voi non avremmo avuto quest’anno l’energia necessaria.

Rimane comunque un anno che ci sta mettendo alla prova, che ci sta insegnando cosa è davvero importante nella vita e su cosa ci si deve focalizzare. Spesso corriamo dietro a piccolezze o ci lasciamo influenzare da brutte notizie. Nessun altro anno come questo secondo me ci ha condotto di fronte ai nostri limiti. Ma nessun altro anno come questo ci ha regalato così tanti insegnamenti per il futuro.

Sicuramente siamo di fronte a nuove sfide che ci stanno rafforzando.

Siamo contenti di rivedervi presto!

Barbara e Verena e la famiglia del Kircherhof 

 

Prati e campi
Foto: Anneliese Kompatscher

Quest’anno siamo partiti molto presto col raccolto delle mele. È stato il primo raccolto biologico, per noi una vera emozione e la giusta ricompensa dopo tre anni di lavori, preparazione e adeguamenti e dopo esser diventati soci Bioland. Siamo molto orgogliosi di tutti coloro che ci hanno aiutato, sostenuto e che ci sono stati vicini nonostante questo anno particolare.

Festa del raccolto nelle locande sudtirolesi
Foto: Südtiroler Gasthaus

Facciamo parte del gruppo „Locande sudtirolesi“ e insieme ad altre locande organizziamo l’evento gastronomico "Festa del raccolto – sapori d’autunno“ da venerdì 25 settembre all‘8 novembre. In collaborazione con il Centro di Sperimentazione Laimburg, quest’anno l’evento sarà focalizzato sul tema „Godetevi la rarità delle mele“. Le mele vengono raccolte in esclusiva per il gruppo e trasformate dai ristoratori in pietanze saporite dal sapore inconfondibile. Via libera quindi alla creatività di chi sta ai fornelli! Vi aspettiamo per assaporare l’autunno! 

La bottega del Kircherhof
Foto: frei&zeit

Quest’estate abbiamo lavorato molto diligentemente e finalmente abbiamo aperto le porte della nostra piccola bottega Kircherhof. Era da tempo che sognavamo di offrire i prodotti nel nostro maso in un locale dedicato. Siamo molto orgogliosi del risultato e non vediamo l’ora di accogliervi nella nostra bottega. Siamo aperti dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 19.30. Vi aspettiamo!

Novembre e la tradizione “Martinigans”
Foto: Kasserolhof

“Martinigans” è una tradizione che celebriamo ogni anno. Come l’anno scorso, le nostre oche provengono dal maso Kasseroler, sulla strada per Tiso, dove le oche hanno trascorso in libertà e all’aperto tutta l’estate. L‘11 novembre, „Martinstag“ e tutto il fine settimana precedente, vi delizieremo con gustose pietanze a base di oca. Siete tutti invitati. Vi aspettiamo!

Galleria immagini
Feste & Celebrazioni

Le sale del Kircherhof, per ogni occasione una cornice speciale…

 
Prodotti locali
Prodotti locali

Dagli Schlutzkrapfen fatti in casa al gelato di castagne, il gusto per i sapori di casa dal nostro orto …

 
Questo sito web utilizza cookie tecnici al fine di garantire la funzionalità dello stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok