Chiudi immagine
Prenotazione

info@remove-this.kircherhof.it
+39 0472 85 10 05
mezzogiorno Ma- Do 11.30 h - 14.00
di sera MA - SA ore 18.30 - ore 21.00 Do sera, Lu giorno di riposo

 
Dall’orto nel piatto
 
Soggiornare al Kircherhof

Ampie camere in materiali naturali, inondate di luce con affaccio nel verde…

 

Dall’orto nel piatto

Prodotti del nostro maso: freschi, sani e di stagione

“Per noi è fondamentale rendere partecipi gli ospiti del nostro lavoro. E ciò ci riesce nel migliore dei modi, se li viziamo con i prodotti dei nostri terreni.” Papà Peter Noflatscher

Il nostro impegno riguarda la coltivazione sana di prodotti di qualità, che poi proponiamo ai nostri ospiti. Per questa ragione, per noi l’eco-sostenibilità non è solo una parola ma un fatto concreto; qui al Kircherhof nei pressi di Bressanone, tutto ciò che intraprendiamo, dall’agricoltura alla lavorazione e preparazione dei piatti, promuove il ciclo naturale agricoltura-ristorante-uomo. Noi viviamo l’agricoltura e tentiamo ogni giorno di trasmettere questa filosofia ai nostri ospiti.

La nostra cucina, genuina ma contemporanea, rispecchia la tradizione culinaria dell’Alto Adige, in particolare della Valle Isarco, e non deve essere solo buona e una gioia per gli occhi, ma anche sana, naturalmente. Il nostro menu presenta sempre, dagli antipasti al dolce, prodotti di stagione dal ciclo produttivo sostenibile; quando possibile, gli ingredienti provengono direttamente dai nostri terreni e dai nostri orti, se necessario, ci rivolgiamo ad altri masi locali, comunque non oltre mare.

In questo modo, garantiamo la freschezza dei nostri ingredienti e la tracciabilità della loro provenienza; rispettiamo il ciclo naturale della produzione stagionale e della natura, prepariamo piatti come i crauti fatti in casa secondo la ricetta più tradizionale e le procedure più autentiche dell’Alto Adige, cuciniamo nel forno a legna scaldato con la legna dei nostri meli, prepariamo il gelato con la nostra frutta e senza additivi e dolci da ricette rielaborate tramandate.

Naturalmente, diamo la possibilità ai nostri ospiti di evidenziarci esigenze particolari, come la celiachia e altre intolleranze e allergie, assecondandole e proponendo valide alternative.
Ma, è meglio che siate voi stessi a convincervi del gusto degli ingredienti provenienti dai nostri orti e terreni. Sanno di buono e di eco-sostenibile: insalata, cavoli, cavolo verza, carciofi, pomodori, zucche, susine, pere, albicocche, pesche, mele, fragole, uva spina, ribes, more, castagne e molto altro.
Raggiungeteci per pranzo oppure per cena nel nostro ristorante, privo di barriere architettoniche, ad Albes/Bressanone. Vi promettiamo degli sfiziosi piaceri della buona tavola a base di prodotti sani provenienti da un ciclo produttivo stagionale sostenibile.

Galleria immagini
Feste & Celebrazioni

Le sale del Kircherhof, per ogni occasione una cornice speciale…

 
Prodotti locali
Prodotti locali

Dagli Schlutzkrapfen fatti in casa al gelato di castagne, il gusto per i sapori di casa dal nostro orto …

 
Questo sito web utilizza cookie tecnici al fine di garantire la funzionalità dello stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok