La nostra storia

Il Kircherhof è da quattro generazioni di proprietà della nostra famiglia, ma la sua storia risale al lontano XVI secolo. Sentiamo una grande responsabilità sulle nostre spalle, da cui però ricaviamo tutte le nostre forze. Ogni generazione ha dato il suo particolare contributo, ha innovato e cambiato. La nostra stube di legno risale al 1795, il vecchio mulino e la segheria sono ancora oggi aperti alle visite.

Dal tradizionale maso con allevamenti e campi coltivati, la nostra azienda familiare si è trasformata in un’azienda certificata Bioland. Nel 2003, cercando nuove idee, abbiamo ampliato il maso con il ristorante e gli appartamenti-vacanza. Di recente abbiamo aperto la bottega del maso, dove degustare e comprare prodotti del maso, prodotti e vini regionali selezionati.

La nostra famiglia

Nella nostra azienda familiare siamo sempre pronti a darci reciprocamente una mano. Barbara e Wolfgang sono il duo creativo del maso. Verena e Stephan si prendono cura del benessere degli ospiti durante le loro vacanze. Insieme sviluppiamo e realizziamo nuove idee, come il nostro negozio e ci occupiamo delle richieste e necessità degli ospiti. Veronika rappresenta l’anima del maso e rende il Kircherhof il piacevole luogo che conosciamo. Maria e Thomas provano i prodotti e valutano in modo critico tutte le idee. Confidiamo pienamente nei consigli di Maria, il nostro medico. Nostro fratello Thomas è il cuore della nostra famiglia. Ci ricorda ciò che è davvero importante nella vita.

Il nostro rispetto per la natura lo abbiamo ereditato da nostro padre Peter, che conosceva personalmente ogni suo albero di mele. Insieme, portiamo avanti la sua opera: preservare e rinnovare costantemente il nostro maso. Come per lui, anche per noi è una missione di cuore rendere il Kircherhof un luogo speciale, dove farvi sentire a casa.

La vita al maso

L'agricoltura è la nostra radice, il nostro DNA. Coltiviamo otto ettari di mele e due ettari di ortaggi e frutta. Con questi prodotti riforniamo i nostri ospiti nel ristorante e negli appartamenti, i nostri clienti nel negozio e le nostre borse Kircherhof. Attraverso la cooperativa a Bressanone, le nostre mele vengono spedite in tutto il mondo. Dal 2019 l'intera azienda è stata convertita all'agricoltura biologica: un passo importante verso il futuro.

Già nostro padre Peter ci teneva all’ottima qualità, alla sostenibilità e al gradimento dei nostri prodotti. Questi valori, tramandati di generazione in generazione, si rispecchiano tuttora nel nostro maso, nel nostro negozio e nel nostro ristorante.

Durante l’anno ogni cosa ha il suo momento: in primavera prepariamo lo sciroppo di sambuco, in estate ci aspetta il raccolto e la sua lavorazione, in autunno ci dedichiamo ai crauti e in inverno affumichiamo lo speck. Con piacere vi mostriamo le attività che svolgiamo e vi coinvolgiamo nella vita quotidiana al maso. Fate il pieno di esperienze. Tanti sono i benefici che derivano da uno stretto rapporto con l’agricoltura, con la natura, i suoi prodotti e la loro lavorazione.

Intorno al Kircherhof

Il Kircherhof è immerso nel paese di Albes, a pochi chilometri da Bressanone. Vi aspettiamo vicino alla piazza del paese, accanto alla chiesa di S. Margherita, avvolti dalla natura e dai meleti.

La posizione è molto tranquilla, siamo comunque comodamente raggiungibili anche con la macchina, il treno o il bus. Godetevi le meritate ferie presso il nostro maso. Da noi troverete pace e benessere.

Sono numerosi i sentieri escursionistici che si sviluppano attorno al nostro maso. La posizione è ideale anche per visitare Bressanone e la Plose, la montagna di casa. Vicino a noi si trovano anche la Val di Funes, il parco naturale Puez-Odle e il pittoresco paesino di Chiusa.

Il nostro maso è anche una meta ideale per una sosta di benessere lungo il vostro viaggio verso sud.